Archive for the ‘Archivio news’ Category

INTRODUZIONE AL REGISTRO ELETTRONICO DEI TRATTAMENTI

Posted in Archivio news  by admin | gennaio 19th, 2022
Commenti disabilitati su INTRODUZIONE AL REGISTRO ELETTRONICO DEI TRATTAMENTI

                          in collaborazione con la ASL Rieti abbiamo individuato un’offerta formativa FAD gratuita il cui obiettivo è l’addestarmento degli allevatori e dei veterinari per l’utilizzo del registro elettronico dei trattamenti medicinali che sostituirà, obbligatoriamente dal prossimo 28 gennaio, il registro cartaceo. Cliccando sui link di seguito troverete tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione

Evento_3613__Programma

Evento_3613_

 

 

tirocini formativi con contributo dell’ENPAV

Posted in Archivio news  by admin | gennaio 18th, 2022
Commenti disabilitati su tirocini formativi con contributo dell’ENPAV

che ha pubblicato sul proprio sito www.enpav.it l’Avviso 2022 per la candidatura di strutture e professionisti esperti, disposti ad ospitare “Talenti Incontrano Eccellenze” (TIE): il progetto di welfare di Enpav a sostegno dei giovani neolaureati in Medicina Veterinaria.
Con questa iniziativa viene data la possibilità ai giovani colleghi di svolgere un tirocinio formativo di 6 mesi ricevendo dall’Enpav un contributo mensile di 500,00 euro.
L’avviso è rivolto sia alle strutture dedicate agli animali d’affezione e ai cavalli, sia ai professionisti esperti nei settori dell’ippiatria e della zootecnia con un’esperienza di almeno 10 anni nel settore.
Strutture e professionisti esperti possono accreditarsi come soggetti ospitanti dei tirocini, compilando la domanda entro il 31 gennaio 2022, attraverso l’Area Riservata del nostro sito.
Una volta concluso l’accreditamento dei soggetti ospitanti, sarà aperto il Bando dedicato ai Borsisti.
Quest’anno verranno attivati 100 tirocini.

informativa assegno unico

Posted in Archivio news  by admin | gennaio 10th, 2022
Commenti disabilitati su informativa assegno unico

questa informativa è rivolta a tutti i colleghi che potrebbero averne diritto. Dal mese di marzo 2022, l’assegno unico verrà erogato direttamente dall’Inps a seguito della domanda del lavoratore presentata tramite il sito dell’Inps, i patronati o il contact center dell’Inps. Per poter percepire l’assegno unico a partire dal mese di marzo, i lavoratori aventi diritto potranno presentare le domande già dal mese di gennaio. Di seguito la lettera a firma congiunta del Ministro per la Pubblica Amministrazione e del Presidente dell’Inps e l’informativa predisposta

lettera_amministrazioni_assegno_unico (1)

informativaAUU_datori_di_lavoro_pubblici

Anagrafe equidi – nuove procedure connesse all’attivazione della BDE

Posted in Archivio news  by admin | gennaio 8th, 2022
Commenti disabilitati su Anagrafe equidi – nuove procedure connesse all’attivazione della BDE

Con riferimento alle novità apportate dal Decreto 30.09.2021 relativo alla gestione dell’anagrafe degli equidi, ci sono importanti aggiornamenti relativamente al ruolo dei veterinari libero professionisti. In particolare l’art.4 comma 3 dispone che i veterinari liberi professionisti specificatamente autorizzati, possono essere deputati all’identificazione, alla registrazione e all’emissione del documento unico di identificazione a vita per gli equini non registrati. Ai fini dell’autorizzazione il veterinario libero professionista dichiara di soddisfare i criteri di cui al comma 2 in specifica domanda da presentare alla ASL territorialmente competente.

Clicca sul link di seguito per visualizzare il testo del decreto

decreto 30.09.2021 Anagrafe_equini